All’inaugurazione dei nuovi impianti sportivi, mancava solo la visita del Primo Cittadino di Milano. Il Sindaco, Giuseppe Sala, è venuto tra noi il giovedì successivo la domenica dell’inaugurazione, per rendersi conto di quello che si è capaci al Lorenteggio.

Ha fatto da anfitrione il nostro Parroco che con una proiezione ha illustrato quanto realizzato, in un oratorio senza frontiere, fondato sui giovani, dove anche le diversità possono diventare opportunità, con lo sport che è momento educativo e che fa parte del nostro Progetto Pastorale. Lara Merlotti ha poi sviluppato l’idea delle attività inserite nel territorio, per incontrare i giovani e offrire loro centri d’interesse, quali musica, sport, eccetera. Quindi Claudio Giannetti, quale presidente dello Sporting Murialdo che, con i suoi collaboratori ha accettato la sfida di una società sportiva di alto livello al servizio delle istituzioni, ha chiarito che da noi non si lascia fuori nessuno. Santo Minniti, Presidente del Municipio 6, ha sottolineato come in zona sia successo qualcosa di straordinario. Giuseppe Sala si è dichiarato stupito delle capacità organizzative e scherzando ha proposto al nostro Parroco, qualora si trovasse disoccupato, un posto d’assessore. Ha ricordato come, a suo tempo, avesse frequentato l’oratorio proprio attirato dalle opportunità di giocare a calcio; infatti, lo sport è comunitario, aggregativo ed è stata raccolta una sfida da noi, che come tutti milanesi solidali, siamo un esercito del bene, anche fidando nella Provvidenza. Recandosi a visitare le nuove strutture, non ha mancato di scambiare qualche calcio al pallone con dei ragazzi in allenamento. Ha chiuso la sua visita con un incontro con alcuni giovani e condividendo un momento conviviale.