Tempo incerto: quest’anno il caldo non ha messo a dura prova animatori, bambini e collaboratori, per fortuna. Ma anche se il sole l’abbiamo visto in poche giornate, questo non ha inciso sull’animo di tutto il centro estivo: ho visto sempre tanti sorrisi, ho sentito sempre tanta allegria e felicità nei momenti delle canzoni e dei balletti, e sempre tanta attenzione nel momento della storia e dei laboratori. E che dire dell’energia nei momenti di gioco? …. beh, quella dei nostri ragazzi è inesauribile e incondizionata…. e senza l’afa che molto spesso negli anni scorsi abbiamo sopportato, quest’anno la classifica è stata una vera “sfida” piena di entusiasmo.
Grazie di cuore ai 250 bambini che hanno fatto vivere l’oratorio in questo mese e grazie ai numerosi animatori, educatori, staff, che quest’anno hanno messo davanti il loro cuore per essere davvero “animacuori”, secondo il Suo disegno per ciascuno.
Ora, che siano vacanze serene per tutti… e non dimenticate di issare le vele e puntare la rotta. In qualunque situazione saremo chiamati a navigare, ci sarà sempre un vento che soffierà per noi, o ci cullerà quando avremo bisogno di ripristinare le energie e la speranza. Settembre è già arrivato…